CadOne partecipa a un incontro sul mentoring


CadOne partecipa a un incontro sul mentoring

“Il mentoring è una metodologia di formazione che fa riferimento a una relazione uno a uno tra un soggetto con più esperienza (senior, mentor) e uno con meno esperienza (junior, mentee, protégé), cioè un allievo, al fine di far sviluppare a quest’ultimo competenze in ambito formativo, lavorativo e sociale.”

Così viene definito il mentoring, una metodologia sempre più utilizzata nel mondo imprenditoriale per creare reti relazionali di valore e per migliorare il tessuto economico intorno a sè.

E’ un concetto in cui Tiziana Varetto crede molto. Per questo porta avanti ormai da anni l’attiva partecipazione nella società Réseau Entreprendre Piemonte, un’associazione senza scopo di lucro che utilizza il mentoring per formare imprenditori, in forma completamente gratuita e volontaristica.

Il 25 maggio si è tenuto l’incontro dedicato ai mentori, con brainstorming e dibattiti sulle metodologie opportune per migliorare l’efficacia del mentoring e avere un impatto decisivo nella vita lavorativa dei nuovi imprenditori.

Un momento molto importante per per condividere le buone pratiche e il savoir-être come previsto dalla metodologia Réseau Entreprendre.

Se siete interessati al mentoring, passate in CadOne, Tiziana Varetto sarà lieta di raccontarvi la sua esperienza!

C'è 1 comment

Add yours