Il nuovo codice degli appalti (D.Lgs 36/2023) sui piccoli comuni, ha portato alla luce le sfide e la necessità di formazione del personale. Si discute dell’opportunità di introdurre nuove norme in un momento in cui si stanno implementando importanti progetti PNRR.

🌱 Crescita sostenibile ed efficienza
La digitalizzazione non è solo una necessità, ma un motore di crescita. Vogliamo aiutare i piccoli comuni ad adottare tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e fornire servizi più accessibili ai cittadini!

📄 Organizza i tuoi documenti digitalizzati in modo efficiente seguendo questi consigli pratici:

– Adotta una nomenclatura standard per facilitare la ricerca
– Organizza i file in categorie e sottocategorie, e arricchisci i documenti con metadata e tag
– Sfrutta le potenzialità del cloud per l’archiviazione accessibile da qualsiasi dispositivo e assicurati di effettuare backup regolari
– Forma il tuo team sull’importanza dell’organizzazione digitale e considera l’uso di strumenti avanzati di ricerca e controllo degli accessi

Riduci il cartaceo, aggiorna regolarmente il sistema e assicurati che la gestione documentale sia efficiente e sicura! 🚀

#digitalizzazionedocumentale #transizionegiditale

Réseau Entreprendre Piemonte in collaborazione con ESCP Business School Torino e con l’impulso e sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha promosso la call for application rivolta ad enti no profit, aziende e startup per partecipare ai Collective Project 2023/2024.

CADONE è stata selezionata per partecipare all’iniziativa e noi ne siamo super orgogliose! ✨

Oggi abbiamo avuto il primo incontro con gli studenti nella nostra sede e abbiamo raccontato loro come l’azienda è strutturata e le varie mansioni del nostro staff. Non vediamo l’ora di vedere i prossimi step del progetto!

Buona estate da CAD ONE!
Tranne lunedì 14 e martedì 15 agosto ci troverete sempre e con i soliti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Vi aspettiamo!

Nei giorni scorsi la sezione biellese di Réseau Entreprendre Piemonte ha convalidato il primo progetto di impresa supportato dalla sezione locale.

“Una delle caratteristiche del modello Réseau è la territorialità: lavoriamo con imprenditori del territorio per supportare la nascita di nuova impresa locale, animati dallo spirito di gratuità e restituzione di valore. Puntiamo molto sulla sezione locale di Biella che sino ad oggi si è distinta per dinamismo e forte coinvolgimento sia degli imprenditori mentori che delle startup intercettate e accompagnate”. – Tiziana Varetto, delegata alla sezione biellese del Consiglio di Réseau Entreprendre Piemonte

https://www.ui.biella.it/notizia/38918/reseau-entreprendre-piemonte-il-comitato-della/

Venerdì 19 maggio, CAD ONE ha partecipato alla sesta edizione di Bollino Etico e Sociale, al Relais Convento Cremona. Il fondatore del metodo, Ivan Foina, è un collega socio del Consorzio Oierre. I relatori che si sono alternati sul palco sono stati Damiano Tullio, Julia Rajacic, Silvia Pittarello, Paolo Torregrossa, Serena Crocco, Serena Giacomin e Federico Taddia, e durante tutta la conferenza tre interpreti del linguaggio dei segni hanno contribuito a rendere il dialogo accessibile a tutti.

? Dipartimento per la trasformazione digitale dichiara: “L’obiettivo è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili”.

? Lunedì 31 ottobre CAD ONE rimarrà chiusa. Ci vediamo mercoledì 2! ?

? Ecco i nostri orari estivi!
Tranne lunedì 15 agosto e martedì 16 ci troverete sempre e con i soliti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Vi aspettiamo!

? Vi avvisiamo che Venerdì 3 giugno, gli uffici di CAD ONE saranno chiusi: ci vediamo il 6!

#CADONE #chiusurastraordinaria

? Repowering BT MT e Fibra Ottica: il team di CAD ONE ha concluso la progettazione esecutiva di diverse dorsali nella città di Torino e nell’interland milanese.
? Per accedere al PNRR è necessario registrarsi su IPA, il portale delle PA, ed autenticarsi con SPID o con la carta di identità elettronica. Successivamente si può scegliere l’amministrazione di riferimento e completare la registrazione. Per avere visione di tutti i bandi/avvisi legati al PNRR è possibile, altrimenti, fare riferimento al portale del Governo “Italia Domani”.
#CADONE #PNRR #PubblicaAmministrazione #ripresa #resilienza